albacaduca Promo - ALBA CADUCA

ALBA CADUCA


Novità discografiche Nome : ALBA CADUCA

Genere : Pop / rock

Titolo del CD : Alba Caduca

Prodotto da : AlbaCaduca

Mail : info@albacaduca.it
Web : www.albacaduca.it

Clicca qui per ascoltare il promo   Il punto di non ritorno

Primo demo per questa band, cinque brani inseriti, ben eseguiti dal sound originale e ben amalgamato dalle voci del gruppo. (A.L. 26 Novembre 2007)


Biografia
LINE UP
Massimo Dubini: voce, cori malati
Massimo Cisilino: basso, cori
Elena Feragotto: chitarra
Francesco Breda: batteria
Lorenzo Bianchi Quota: macchine, circuit-bending


FOTO E BIOGRAFIA NON PERVENUTE Alba Caduca è un progetto che nasce nel 1999: dopo diverse esperienze live di un certo rilievo, il gruppo produce indipendentemente quello che per ora rimane il suo unico full lenght: Alba Caduca 1999; dal 2002 al 2005 la band attraversa un periodo di sperimentazione e cambiamenti di formazione.

Nel marzo 2005 la line-up del gruppo assume la forma attuale: il quintetto trova subito un'alchimia positiva ed in breve allestisce un repertorio caratterizzato da una linea rock aggressiva incastonata dall'elettronica, ottenendo un sound permeato da sfumature dark e industriai.

Nel 2007 produce il primo demo dell'attuale formazione: il cd contiene cinque tracce ed è stato registrato e masterizzato in sala prove in maniera del tutto autogestita.

il lavoro riscontra nella critica degli addetti ai lavori commenti più che positivi, ottiene ottime recensioni e viene passato in radio da parecchie emittenti locali e nazionali.

La band trova comunque la sua dimensione preferita, sul palco e vede all'attivo svariati concerti nell'ambito di rassegne/concorsi, e presso locali, circoli, club regionali e nazionali facendosi sempre apprezzare per l'originalità delle composizioni e per l'impatto del sound; degno di nota è il mini-tour fatto nel giugno del 2007 in Bosnia Erzegovina che ha visto il gruppo esibirsi al centro culturale Abrasevic di Monstar, tappa obbligatoria per molte band di calibro internazionale.

Attualmente la band sta lavorando su nuovi brani e sull'uscita del suo primo video.